- Calotta in fibre composite con alta percentuale di carbonio 
- Originale design a forma di diamante con nervature di irrigidimento
- Visiera integrata a lunghezza regolabile grazie allo speciale flap a scorrimento
- Completo sistema di ventilazione con ottima dissipazione del calore grazie agli estrattori posteriori
- Interno multistrato a diverse densità con calotta interna oscillante
- Interamente progettato e prodotto in Italia


Diamond è l'innovativo e rivoluzionario casco messo a punto dai tecnici UFO PLAST, realizzato dopo una lunga e attenta ricerca volta a raggiungere il massimo livello di protezione e comfort, utilizzando le più avanzate tecnologie ed i materiali più pregiati per proteggere e rendere più confortevole la guida dei piloti del fuoristrada.
DCS - Diamond Concept Shell
La calotta esterna Diamond e il suo originale design a diamante, studiato per ottimizzare la struttura della calotta così da massimizzare l'assorbimento e la dissipazione degli urti, è stata costruita con le più moderne tecnologie ed è composta da un'alta percentuale di Carbonio (oltre il 60%) e fibra Aramidica per massimizzare le prestazioni e minimizzare il peso.

RIAS - Rotation Impact Absorbing System è la tecnologia rivoluzionaria del casco Diamond: la struttura del casco oltre che dissipare gli urti per assorbimento in compressione come i caschi tradizionali (impatto lineare), combina una tecnologia innovativa che consente di dissipare l'energia associata all'accelerazione rotazionale (impatto rotazionale), riducendo la tensione e fornendo una protezione supplementare in alcuni tipi di impatto. Questo è possibile grazie al lavoro combinato dei diversi strati di materiale utilizzati: calotta interna principale, realizzata in EPS ad alta densità, caratterizzata da una superficie esterna (quella a contatto con la calotta esterna) molto compatta e rigida. La superficie interna presenta ampie scanalature che offrono una doppia funzione: garantiscono un maggior afflusso d'aria e permettono di differenziare la dissipazione degli urti, di fatto, come se lo strato principale avesse due diverse densità. 
Calotta interna oscillante, costituita da polipropilene espanso a densità ridotta (PPE) per fornire un assorbimento progressivo, progettata per ruotare all'interno del casco, lavorando in combinazione con la